CORSO MASSAGGIO CALIFORNIANO

Corso Massaggio Californiano

Imparare a non interpretare il corpo solo come un insieme di muscoli e articolazioni ma comprendendo come massaggiare i luoghi del corpo dove vivono le emozioni…!

 

La nascita della tecnica di massaggio californiano viene fatta risalire ufficialmente al 1970 in California, nella regione
del Big Sur, presso l’Istituto Esalen.

 

È stata creata come coadiuvante per la psicoterapia, in quanto è rilassante e tende a ricordare il modo in cui una madre avvolge il proprio bambino.

 

Quindi si cerca di risvegliare la memoria fisica del ricevente, inducendogli un ricordo d’infanzia che dovrebbe farlo sentire protetto.

 

È un trattamento molto sensoriale e riguarda tutto il corpo dove si
applicano degli oli essenziali sulla schiena, andando dal collo alle gambe e ai piedi.

Durante la sessione di massaggio, il ricevente è invitato a lasciarsi andare, a rilassare i muscoli e a riscoprire i propri sensi.

 

Il Massaggio Californiano è un trattamento benessere che stimola i sensi del destinatario e ha numerosi benefici per la salute, sia fisici che mentali si effettua con movimenti lenti, sia armonici che vigorosi e avvolgenti, effettuati a livello muscolare.

 

Grazie ai movimenti fluidi tipici di questo questo massaggio, il trattamento è molto rilassante.

 

MassFullness – La Scuola per Massaggiatori Professionisti – è un ente per la formazione dove il massaggio è un valore da apprendere e trasmettere, è passione per il proprio lavoro e dove i benefici che si possono produrre negli altri è la principale fonte di soddisfazione.

 

Una scuola dove l’eccellenza si riflette sia nei percorsi formativi che nella motivazione, nell’egual competenza e nella condivisione di valori dei docenti. Docenti che a loro volta si formano e si aggiornano costantemente.

 

MassFullness opera sempre in sedi con ambienti silenziosi, eleganti, moderni e energeticamente confortevoli. Luoghi dove potrai sentirti a tuo agio, con un numero limitato di persone affinchè tu possa acquisire il massimo delle conoscenze e delle competenze.

 

Siamo la prima ed unica scuola per massaggiatori professionisti con un percorso di qualificazione specifica per Operatori Olistici e Professionisti del settore Benessere

Questo Corso ti permette di:

 

  • Avvicinarti al Massaggio
  • Apprendere le manualità base di uno dei massaggi più richiesto dal mercato
  • Capire come poter lavorare su tutto il corpo
  • Eliminare la paura di poter creare problemi al cliente anche senza una conoscenza approfondita dell’anatomia del corpo
  • Eliminare la sensazione di non piacere nel toccare alcune parti del corpo del cliente
  • Eliminare l’ansia da prestazione per poter entrare in uno stato di totale tranquillità al fine di effettuare al meglio il massaggio al cliente
  • Imparare ad effettuare un’anamnesi preventiva del cliente per essere più tranquillo nello svolgimento del massaggio

Normativa sulla Privacy

Al termine del corso formativo avrai ottenuto

Massfullness - lavoro

Lavoro

Una professionalità distintiva e riceverai un Attestato di Partecipazione al Corso di Massaggio Californiano

Certificati

La possibilità di continuare a seguire il percorso che ti porta al Diploma di Operatore del Massaggio Olistico

Vuoi diventare

un professionista

del benessere psicofisico?

Diventa un Professionista del Benessere Psicofisico tramite Massaggio Bionaturale Certificato ai sensi del Dlgs n. 4/2013.

Scopri il Percorso MassFullness Academy e clicca subito su: MassFullness Academy – Percorso per Diventare Operatore del Massaggio Olistico di 1°Livello (200 Ore)

SCOPRI DI PIÚ

Sei un professionista

e vuoi certificare

la tua Professione?

Scopri come diversificare la tua attività creando una figura “certificata” che ti differenzia dai tuoi concorrenti e ti fa riconoscere dal tuo cliente!

SCOPRI DI PIÚ