Il Potere Curativo della Riflessologia

La Riflessologia, è una terapia naturale che cura secondo il principio che ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, opportunamente sollecitate, agiscono sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica involontario.

Sappiamo che il corpo ricerca naturalmente l’equilibrio attraverso le sue capacità autocurative: la semplice pressione ed il massaggio in determinati punti facilitano e accelerano questo processo, in quanto lo stimolano a cercare in se stesso la forza e l’energia da distribuire agli organi e alle strutture più deboli per migliorarne l’efficienza.

E’ una terapia curativa, ma la sua funzionalità principale rimane quella preventiva: massaggiando i punti che riflettono i nostri punti deboli, che anche il più sano possiede, e quelli momentaneamente dolorosi si possono migliorare i vari disturbi perchè si risveglia la vitalità e si mette in moto la forza dell’intero organismo.

 

RIFLESSOLOGIA E PSICHE

La salute non può essere considerata solo assenza di dolore o di sintomi: è una condizione di equilibrio, di buon funzionamento e di integrazione di tutti i piani.
Le sensazioni che riceviamo quando guardiamo per la prima volta un piede possono essere molto preziose. Un piede che ci appare gradevole e leggero probabilmente apparterrà ad un soggetto che prende la vita con positività, in modo da vivere le difficoltà con una certa ” leggerezza”.
Un piede grosso e pesante apparterrà tendenzialmente ad una persona che prende la vita in maniera faticosa e poco fluida…

 

LA LETTURA DEL PIEDE

Prima del trattamento il riflessologo verifica le condizioni della persona, tramite un colloquio e l’osservazione, tattile e visiva, dei piedi, controllando la presenza di eventuali segnali di disturbi.

I PIEDI SOSTENGONO IL CORPO E TRASMETTONO ENERGIA VITALE. SONO LA BASE DELL'EQUILIBRIO PSICOFISICO

IL PIEDE DICE MOLTO DELLA PERSONA

I piedi sono espressioni del linguaggio corporeo involontario. Possono indicarci “apertura” o ” chiusura” verso gli altri. I piedi aperti vengono considerati come una apertura verso l’esterno, mentre i piedi rivolti verso l’interno potrebbero rivelare un carattere più riservato.
Possiamo osservare dei segni particolari sui nostri piedi, le callosità per esempio indicano accumuli negli organi e ipofunzionalità della parte corrispondente.
Possiamo osservare anche le variazioni di colore:

Rosso= accumolo di calore all'interno dell'organismo - Viola= squilibri circolatori - Bianco= ipoattività delle funzioni digerenti

 

Vuoi anche tu imparare a stimolare i punti della salute?

Ti interessa scoprire cosa dice il tuo piede e le cause dei tuoi disturbi o delle persone a te vicine?

Partecipa al Corso IL POTERE CURATIVO DELLA RIFLESSOLOGIA❗️

Un corso illuminante per ritrovare il benessere fisico e interiore. Questa tecnica ci offre gli strumenti per stimolare l’autoguarigione perchè nei piedi, ci sono zone riflesse collegate ad ogni parte del nostro corpo e che nell’insieme rispecchiamo la nostra psiche.

👉 Sede Corso Milano – il 27/28 Ottobre oppure per chi preferisce partecipare al mattino il 13 – 15 – 20 – 22 Novembre dalle ore 9 alle ore 13

Valore del corso € 149,00 iva inclusa. Al termine viene rilasciata una dispensa e un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivi a info@massfullness.it oppure chiama il numero verde 800.034.155